BANDO PREMIO DI FILOSOFIA 2018

Giornata Mondiale della Filosofia

UNESCO

BANDO DI CONCORSO

Terza Edizione del Premio di Filosofia

“Alla Ricerca dell’Anima”

1° PREMIO Euro 365

Tema: “Dove abita IL BELLO?”

Iscrizioni aperte sino alle ore 24:00 del 31 ottobre 2018

Regolamento:

Art 1 – Gli Amici di Ron hanno istituito un bando di concorso per SAGGI FILOSOFICI INEDITI, A TEMA, giunto alla terza edizione. Per partecipare occorre farne richiesta mandando una mail a segreteria@premiodifilosofia.it  e comporre un saggio filosofico inedito che potrà avere la lunghezza di lettura massima di 15 minuti (quantificabile in 2/3 pagine dattiloscritte formato A4) sul tema dato: “Dove abita IL BELLO?”

Art 2 – Il Concorso prevede una sola sezione.

Art 3 – Ogni autore può concorrere con un solo testo.

Art 4 – Possono partecipare concorrenti maggiorenni residenti in Italia.

Art 5 – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art 6 – Tutte le opere dovranno essere inviate via mail all’indirizzo segreteria@premiodifilosofia.it unitamente alla scheda di partecipazione che verrà inviata dalla segreteria a tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 31 ottobre 2018.

Art 7 – L’autore deve accertarsi di inviare solo opere inedite, cioè non ancora pubblicato da alcun editore.

Art 8 – La Giuria è composta da filosofi, critici, professionisti, artisti ed esponenti del mondo culturale, e sceglierà, a giudizio insindacabile, le opere meritevoli. Ci sarà una giuria popolare ed una giuria tecnica.

Art 9 – Al vincitore assoluto del concorso, durante la serata di premiazione, oltre all’attestato di merito, sarà consegnato un premio di euro 365.

Art 10 – L’organizzazione per il ritiro del Primo Premio e delle altre Targhe di Merito, richiede la partecipazione all’evento di premiazione che si terrà a Modena a Palazzo dei Musei il prossimo 18 novembre ore 16:30.

Art 11 – Il giorno della premiazione coincide con il periodo in cui cade la Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’UNESCO, a cui il premio si richiama.

Art 12 – Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione in ogni sua parte, autorizzando il trattamento dei dati personali e la cessione al diritto di stampa e/o riproduzione, pena l’esclusione dal concorso. Il partecipante è in oltre totalmente responsabile della veridicità dei dati contenuti nella scheda di iscrizione, e dell’autenticità e paternità dell’opera.

Art 13 – L’organizzazione si riserva il diritto di curare la pubblicazione cartacea e online di tutte le opere ricevute senza l’obbligo di corrispondere compensi agli autori.

Art 14 – L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimenti.

Il termine per l’invio del saggio filosofico è il 31 ottobre 2018.